All’interno dell’organizzazione globale, ogni azienda svolge un ruolo fondamentale nel contribuire a risolvere alcune delle problematiche più complesse del mondo. La SACCIR SPA conferma il proprio impegno a essere una forza positiva per il progresso della società e la tutela del pianeta.
Con questa consapevolezza, dal 2025 ci siamo impegnati ad agire a sostegno dei dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC).
Il Global Compact delle Nazioni Unite è un’iniziativa nata con l’obiettivo di favorire uno sviluppo economico globale sostenibile, basato sul rispetto dei diritti umani e del lavoro, sulla tutela dell’ambiente e sulla lotta alla corruzione. L’iniziativa fu presentata per la prima volta nel 1999, durante il World Economic Forum di Davos, dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, il quale esortò i leader economici presenti a siglare con l’ONU un “Patto Globale”, promuovendo un approccio collaborativo per affrontare le sfide più critiche della globalizzazione.
Per maggiori informazioni sul Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), è possibile consultare il sito all’indirizzo: https://unglobalcompact.org