Facility Management

La nostra filosofia

Oggi le aziende ricercano sempre di più la tranquillità di dedicare tempo e risorse esclusivamente al proprio business, senza preoccuparsi dei servizi ausiliari.
Saccir soddisfa questa esigenza attraverso il Facility Management, la gestione integrata di tutti i servizi ausiliari, che ottimizza e rende variabili i costi fissi, garantendo un servizio ottimale.
La filosofia del Facility Management di SACCIR è aiutare le imprese a migliorare le proprie prestazioni, ottimizzare la redditività e aumentare i profitti grazie a una riduzione dei costi che libera risorse umane.
Dall’illuminazione fino alla videosorveglianza, SACCIR dispone di una gamma completa di servizi tecnico gestionali, che offrono sempre la risposta più adeguata alle esigenze di ciascun cliente, assicurando soluzioni su misura, ottimizzazione dei costi e delle risorse
con risparmi certi.

 

L’offerta di SACCIR comprende una gamma di diversi servizi per singolo cliente:

Area Immobili

attraverso servizi di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici quali climatizzazione, riscaldamento, impianti elettrici e antincendio, ascensori e spazi verdi;

Area processi

attraverso servizi energetici, di gestione fluidi vettore, dimanutenzione dei diversi impianti impiegati all’interno dei diversi processi dellacommittenza.

Le Nostre Referenze

– Leonardo Global Solutions (LGS) – Servizi integrati di manutenzione e
gestione degli stabilimenti
Dal 2012, SACCIR ricopre il ruolo di Provider per i servizi manutentivi integrati presso oltre25 stabilimenti industriali di Leonardo SpA, garantendo un supporto professionale e qualificato grazie all’impiego di circa 120 risorse dedicate.
L’attività si concentra principalmente nelle aree geografiche del centro Italia, coprendo leseguenti regioni:
– Lazio
– Abruzzo
– Toscana
– Sardegna
Attraverso un approccio strutturato e orientato alla qualità, il servizio comprende interventi di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria, finalizzati a garantire la continuità operativa degli stabilimenti, l’efficienza degli impianti e la conformità agli standard
normativi e aziendali.
SACCIR si impegna a offrire soluzioni innovative e personalizzate, contribuendo alla valorizzazione degli asset di Leonardo Global Solutions e al raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di efficienza, sostenibilità e ottimizzazione delle risorse.

– CONSIP FM4 – Lotto 6 e Lotto 9
Il contratto prevede la manutenzione e conduzione degli impianti tecnologici e minuta manutenzione edile. SACCIR gestisce le attività di Facility Management per oltre 41 Clienti della pubblica amministrazione per un totale di 201 siti appartenenti alla convenzione
CONSIP FM4, regioni Lazio, Toscana e Sardegna.

– INAIL Liguria e INAIL Puglia
Il contratto prevede il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti tecnologici e delle componenti edili degli immobili di INAIL nelle regioni Liguria e Puglia.

– Telespazio
Il contratto prevede il servizio di manutenzione degli impianti tecnologici ed assistenza multivendor del sito operativo Centro Interforze Gestione e Controllo SICRAL di Vigna di Valle, Bracciano (RM).

– Centro Commerciale “THE WOW SIDE”
Il contratto prevede il servizio di conduzione e manutenzione degli impianti elettrici, speciali, meccanici, di climatizzazione e antincendio installati presso il Centro Commerciale Parco Leonardo, oggi THE WOW SIDE di Fiumicino.
Grazie alla consolidata esperienza e all’eccellenza dimostrata nella gestione del Facility Management, SACCIR ha ottenuto la fiducia della Committenza, assicurandosi un contratto aggiuntivo dedicato alla gestione della minuta manutenzione edile ed un “addendum” al contratto impianti per il servizio di manutenzione ordinaria del nuovo punto vendita IKEA, sito all’interno del centro.